Skip to main content
collaborazioni

CORSO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE PER GUIDE TURISTICHE – II EDIZIONE (en translation)

UN CORSO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE PREPARATORIO AGLI ESAMI PER GUIDE TURISTICHE

2^ edizione – 27 gennaio 2015

 

Con la pubblicazione delle linee guida per gli esami di abilitazione (delibera GR n. 1069 del 27.05.2014), la Regione Puglia ha inteso regolamentare le professioni turistiche regolamentate da normativa regionale (L.R. Puglia 25.05.2012, n. 13 e succ. m.i.).

 

FormApulia S.r.l., in partnership con Associazione Guide Turistiche Regionali di Puglia (AGTRP), promuove sul territorio la seconda edizione del percorso formativo GUIDE TURISTICHE, preparatorio agli esami regionali.

L’iniziativa si inserisce in uno scenario in cui il turismo evidenzia sempre più le accresciute esigenze del turista più attento, interessato e preparato a penetrare e a conoscere il territorio, i suoi caratteri e la sua gente. E’ quindi fondamentale assicurare adeguati standard dei servizi e mettere sul campo capacità umane e professionali in grado di relazionarsi al meglio con il turista.

Il percorso formativo, alla sua seconda edizione, è stato ideato e programmato per supportare tutti coloro che sono interessati a sostenere gli esami per guida turistica in vista di un immediato inserimento professionale.

Possono partecipare : giovani diplomati-laureati, aspiranti guide turistiche o accompagnatori turistici, operatori turistici, personale pro-loco e tutti coloro che intendono approfondire le proprie conoscenze in materia.

I requisiti richiesti : Diploma di Scuola Media Superiore e conoscenza della lingua inglese.

Sono previsti 18 incontri trisettimanali (Martedì – Mercoledì – Giovedì) di 5 ore cad. per un totale di 90 ore.

Sarà rilasciato Attestato di Partecipazione al Corso per Guida Turistica

Data scadenza iscrizione : 20 GENNAIO 2015, previa compilazione della scheda di iscrizione scaricabile dal sito www.formapulia.com.

 

www.formapulia.com/documenti/formazione-lavoro/guida_turistica_II_EDIZ._proroga_data_corso_27_gennaio_2015.pdf