Skip to main content
eventi

PRESENTAZIONE LIBRO “IL TEMPO SFUMA”

By Marzo 16, 2012Maggio 14th, 2021No Comments

Nell’ambito del permanente impegno di diffusione delle attività culturali del territorio, l’Associazione Guide Turistiche Regionali di Puglia ha voluto patrocinare la presentazione del secondo romanzo di Rossella Longo, “Il tempo sfuma”, Besa Editrice.

La presentazione ha avuto luogo venerdì 16 marzo, alle ore 19.00, presso la libreria Mondadori in Piazza S. Oronzo a Lecce.

Sono intervenute l’autrice Rossella Longo, l’avvocato Filomena D’Antini Solero, assessore alle politiche sociali e alle pari opportunità della Provincia di Lecce. L’appassionante e convincente commento è stato a cura della dott.ssa Francesca Sozzo, giornalista del “Quotidiano di Puglia”.

L’autrice, di origine barese, ambienta il suo romanzo tra Lecce, Otranto e Favignana rendendo omaggio alla bellezza dei luoghi. Leccese è Rebecca, la protagonista del romanzo. Nell’arco temporale di un viaggio, vengono narrate le sue profonde riflessioni su se stessa, sulla natura della donna, sentimentale e pragmatica al tempo stesso, sull’incomunicabilità e diversità tra generi e sulla ricerca opposta del dialogo. Ma è anche la storia di una donna che riesce a trovare i colori con i quali vuole dipingere il quadro della propria vita, una donna che sa accettare la diversità e lasciarsi andare veramente.