letzte Neuigkeiten

Consegna Attestati "Progetto Alternanza Scuola-Lavoro" PDF Drucken E-Mail

 

Consegna degli Attestati

del

Progetto Alternanza Scuola-Lavoro del "Liceo Classico Virgilio" di Lecce

 

Il 15 ottobre pomeriggio, alle ore 16.30, presso la sede di via Massaglia, il dirigente scolastico Mario Biagio Portaccio, ha consegnato agli allievi delle classi III A, III B e III D gli attestati relativi al "Primo ciclo del percorso Alternanza Scuola-Lavoro" che si è concluso lo scorso giugno 2013.

L'incontro si è svolto alla presenza di docenti, genitori e studenti e dei referenti esterni con cui il Liceo ha collaborato (Ufficio Beni Culturali dell'Arcidiocesi di Lecce/Museo Diocesano, Associazione Guide Turistiche Regionali di Puglia, FAI delegazione di Lecce, Percorsi-progettazione e visite guidate, Laboratori di restauro di opere mobili).

 Il Progetto, denominato "Arte in lingua straniera", ha visto coinvolti 19 alunni nel corso di un biennio tra attività in aula e stage esterni in aziende del territorio. 5 i percorsi tematici : chiostri nascosti, arte monastica a Lecce, itinerari di cartapesta, palazzi d'arte, una struttura urbana lunga tremila anni.

 

 

 

designed and edited by Diese E-Mail-Adresse ist gegen Spambots geschützt! JavaScript muss aktiviert werden, damit sie angezeigt werden kann. - 73100 Lecce